Paperworld, alla ricerca di nuove prospettive a Francoforte

Francoforte, nel cuore della stampa

Se andate a Francoforte per Paperworld, non dimenticate che siete nel centro librario per eccellenza (la Buchmesse è la fiera internazionale del libro più importante in Europa) e nella regione che ha dato i natali alla stampa. Per gli appassionati, ci sono in zona un paio di musei da non perdere. La prima è a Magonza (Mainz) a circa 30 Km da Francoforte. La città natale di Johannes Gutenberg non poteva non ospitare un museo dedicato al suo illustre cittadino e alla sua invenzione. Il museo (www.gutenberg-museum.de) custodisce due copie della Bibbia stampata dallo stesso Gutenberg. Una ricostruzione mostra le tecniche di stampa originali. Ma il museo ospita anche presse e strumenti provenienti dal resto d’Europa e del mondo, di diverse epoche. La seconda "tappa obbligata" è al Klingspor Museum (www.klingspor-museum.de) di Offenbach (10 Km da Francoforte). Nato nel 1953 dalla biblioteca e collezione privata della fonderia dei fratelli Klingspor, specializzata nella realizzazione di caratteri tipografici, oggi è un importante centro per l’arte del libro, la tipografia e la calligrafia del XX e XXI secolo.

PAPERWORLD

Alla scoperta delle evoluzioni dello spazio ufficio e del mondo degli accessori per la scrittura e la carta a Paperworld, la Fiera internazionale della cartoleria, cancelleria e forniture per l’ufficio che si terrà a Francoforte sul Meno (Germania), dal 27 al 30 gennaio 2018.

Alla ricerca di nuove prospettive

“Hello new perspectives”: è questo il claim di questa edizione di Paperworld. Un motto che esorta fli espositori tedeschi e internazionali a fornire “un nuovo sguardo” sui settori di riferimento. Dalle forniture per ufficio alla cancelleria, fino alla carta, si tratta di settori che stanno cambiando velocemente e per forza di cose devono riuscire a rispondere alle nuove tendenze fornendo nuovi punti di vista.

La fiera tedesca saprà dare nuovi impulsi e idee di business a grossisti e dettaglianti, librai, al commercio specializzato, nonché ai buyer commerciali di grandi aziende alla ricerca di soluzioni di packaging o prodotti creativi.

Cosa vedere a Paperworld

Se state organizzando la vostra visita a Paperworld 2018, ecco in sintesi quali sono i padiglioni della manifestazione e quali saranno le cose da non perdere.

Il padiglione 3.0, ospiterà le forniture per l’ufficio; il 4.0 sarà suddiviso in due aree dedicate agli strumenti per il disegno e la scrittura e al materiale scolastico. Nel padiglione 6.0 l’area espositiva Remanexpo è dedicata all’offerta di materiali (riciclati) per stampanti e materiali di consumo.

I prodotti di cancelleria e di cartoleria di alta gamma – adatti sia a negozi specializzati in questo settore che librerie, boutique del regalo, negozi di giocattoli, grandi magazzini e ipermercati – saranno in mostra nei padiglioni 4.0, 5.1 e 6.1. Qui l’attenzione sarà soprattutto sulle nuove idee e soluzioni di design, così come sugli assortimenti di prodotti lifestyle per la prossima stagione.

I padiglioni 1.1, 1.2 e il Forum 0 sono riservati per gli espositori di prodotti di cartoleria, cancelleria e forniture per l’ufficio destinati ai buyer di grossi volumi (International Sourcing)

Nell’area di passaggio tra il padiglione 5.1 e il padiglione 6.1, il trend show di Paperworld offrirà un’anticipazione dei colori, delle forme e dei materiali per la prossima stagione.

Da non perdere anche la mostra speciale “Mr. Books & Mrs. Paper” nel padiglione 5.1 che presenterà interessanti spunti per coniugare articoli di cartoleria e cancelleria e cosiddetti articoli non-book nelle librerie.

Infine nuove prospettive nel segmento Office verranno presentate dalla mostra speciale “L’ufficio del futuro” allestita nel padiglione 3.0, dove quest’anno tutto verterà sul tema della salute. Conferenze e visite guidate sull’argomento forniranno preziose informazioni su come allestire un ufficio “salutare” tra acustica, illuminazione, aria, igiene, ergonomia, sostenibilità, arredamento e forniture.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Resta sempre aggiornato, iscriviti a Mailidea!

Mailidea! è la newsletter che non ti intasa la posta e ti racconta tutte le novità sul mondo del packaging, della tecnologia, dell'editoria e dei nuovi materiali. Così, se ti sei perso qualche notizia la puoi comodamente leggere in posta.
Mailidea! viene spedita solo quando serve e comunque mai più di una volta ogni venti giorni.

 

Allora, cosa aspetti? Per iscriversi basta un click

Contattaci
Invia un messaggio:
contatto@quotidea.com
Invia un articolo:
redazione@quotidea.com
Indirizzo:
Good Idea srl
Via Aosta, 4 - 20155
Milano (MI)
Scrivici adesso!

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

Per visionare termini e condizioni è possibile consultare l´ Informativa estesa sulla privacy.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account