OneMorePack, il concorso che premia i creative packaging designer

Briefing per gli studenti

Ogni categoria in gara ha un briefing preciso da seguire! Ciò che si richiede agli studenti è la progettazione di un sistema di packaging cartotecnico per una “Summer Edition 2018” dell’HP Sprocket. Il packaging dovrà essere in linea con l’identità aziendale ma adeguato al target di riferimento scelto, coerente e conforme alla funzione d’uso del prodotto. Mettetevi alla prova!

AAA cercasi i migliori creative packaging designer italiani:professionisti e studenti potranno gareggiare fino al 31 marzo a OneMorePack

Ha preso il via la quinta edizione di OneMorePack, il concorso di creative packaging design italiano patrocinato da Aiap, Assografici e Confindustria Campania, rivolto ai designer professionisti e a quelli in formazione. OneMorePack raccoglierà fino al 31 marzo progetti e lavori in cartotecnica che si contenderanno il premio promosso da Grafica Metelliana.

Opportunità per professionisti e studenti

Due competizioni parallele. La prima destinata a freelancer, agenzie di comunicazione e aziende, che potranno iscrivere uno o più packaging già realizzati per il mercato italiano o estero, compilando gli appositi moduli e inviando un campione per ogni lavoro iscritto. Quattro categorie: astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.); astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.); visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.) e label.

L’altra, destinata agli studenti degli Istituti Superiori e delle Università con indirizzo design, richiede lo sviluppo di un progetto di packaging design per HP, partner tecnico della competizione.
Saranno 4 i vincitori di categoria tra i professionisti e assegnate 3 menzioni speciali “miglior funzionalità”, “miglior innovatività”, “miglior comunicazione”, quest’ultima dal popolo del web. Tre i premiati tra gli studenti: al primo classificato uno stage di 3 mesi presso un’agenzia di comunicazione. Al secondo e terzo uno stage di 1 mese presso un’agenzia di comunicazione.

Partecipare a OneMorePack

Per partecipare al concorso basterà seguire le indicazioni contenute nel regolamento  ed inviare tutto (campioni e documentazione necessaria) entro il 31 marzo 2018.  Superata la preselezione, a cura di una giuria interna, la giuria tecnica decreterà il vincitore delle quattro categorie e delle menzioni dei professionisti e il primo, secondo e terzo classificato della competizione riservata agli studenti maggiorenni. Sul web, sarà il pubblico ad assegnare la menzione “miglior creatività”. L’appuntamento per scoprire i vincitori è fissato a giugno, a Napoli. Guest speaker dell’evento finale Lorenzo Marini.

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Resta sempre aggiornato, iscriviti a Mailidea!

Mailidea! è la newsletter che non ti intasa la posta e ti racconta tutte le novità sul mondo del packaging, della tecnologia, dell'editoria e dei nuovi materiali. Così, se ti sei perso qualche notizia la puoi comodamente leggere in posta.
Mailidea! viene spedita solo quando serve e comunque mai più di una volta ogni venti giorni.

 

Allora, cosa aspetti? Per iscriversi basta un click

Contattaci
Invia un messaggio:
contatto@quotidea.com
Invia un articolo:
redazione@quotidea.com
Indirizzo:
Good Idea srl
Via Aosta, 4 - 20155
Milano (MI)
Scrivici adesso!

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

Per visionare termini e condizioni è possibile consultare l´ Informativa estesa sulla privacy.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account