La nuova avventura a stelle e strisce di Fedrigoni

Da Verona agli Stati Uniti, una storia che continua

La cartiera Fedrigoni nasce a Verona nel 1888 ma già nel 1725 Giovanni Fedrigoni aveva aperto una prima cartiera nei pressi di Rovereto. Da sempre è specializzata nella produzione di carte fini per stampa, editoria, etichette, legatoria, packaging e cartotecnica. Con l'acquisizione nel 2002 della Cartiera Fabriano e con l'espansione all'estero negli anni precedenti, diventa la cartiera più grande d'Italia.

New York paper pop-up

Il nuovo anno è appena iniziato e nel mondo delle cartiere già si respira un’aria diversa, da quando, il 21 dicembre 2017, la storica cartiera italiana Fedrigoni è stata acquisita dalla multinazionale americana Bain Capital Private Equity, per un valore di 650 milioni di euro.

Dopo anni di impasse, tra proposte e trattative fallimentari, il gruppo cartario ha così finalmente trovato il proprio partner finanziario ottimale per l’ulteriore sviluppo del proprio prestigio internazionale.

Fondato nel 1888 e con sede a Verona, il gruppo Fedrigoni ha impianti produttivi in Italia, Spagna e Brasile, una rete di distribuzione globale che conta oltre 2.700 dipendenti, con un giro d’affari di quasi 1,1 miliardi di euro a fine 2017.

Dopo ben 130 anni di storia, valsi la posizione di leadership a livello globale per le carte marcate e speciali, Fedrigoni abbraccia oggi una nuova avventura, tutta a stelle e strisce.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Resta sempre aggiornato, iscriviti a Mailidea!

Mailidea! è la newsletter che non ti intasa la posta e ti racconta tutte le novità sul mondo del packaging, della tecnologia, dell'editoria e dei nuovi materiali. Così, se ti sei perso qualche notizia la puoi comodamente leggere in posta.
Mailidea! viene spedita solo quando serve e comunque mai più di una volta ogni venti giorni.

 

Allora, cosa aspetti? Per iscriversi basta un click

Contattaci
Invia un messaggio:
contatto@quotidea.com
Invia un articolo:
redazione@quotidea.com
Indirizzo:
Good Idea srl
Via Aosta, 4 - 20155
Milano (MI)
Scrivici adesso!

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

Per visionare termini e condizioni è possibile consultare l´ Informativa estesa sulla privacy.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account