Crush: una carta che frutta all’ambiente

Dalla natura per la natura

Crush è stata riconosciuta come la carta ecologica più innovativa. Proprio per questo Favini ha ricevuto il premio “Luxe pack in Green”. In coerenza con il suo impegno a sostegno dell’ambiente, la nuova carta certificata FSC, è realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo, oltre che componenti a basso impatto ambientale, sia in termini di prodotto che di energia. Secondo il calcolo della carbon footprint, utilizzando scarti agro industriali e il 100% energia verde, Favini ha ridotto l’impatto ambientale in termini di Gas effetto serra del 20%.

Favini carta Crush

L’ultima sfida della cartiera Favini

Kiwi, agrumi, olive, mais, mandorle nocciole e caffè rappresentano l’essenza di una nuova gamma di carte ecologiche: Crush.
La nuova collezione di carte Favini è realizzata con utilizzando scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.
Questi materiali sono normalmente destinati a essere eliminati in discarica, ma grazie a una nuova idea mai sperimentata, Favini ha voluto utilizzarli in modo alternativo, elevandoli a materia prima nobile e trasformandoli in carta.

Una personalità unica

I residui sono ben visibili e conferiscono al prodotto personalità e carattere davvero straordinari; con tonalità uniche, Crush fa vivere anche un’entusiasmante esperienza tattile sensoriale.
Le sue sfumature riportano, nella loro essenzialità, ai colori originali della terra e della natura, sottolineando, come valore insito, il rispetto per la stessa.
Pur essendo una carta fuori dal comune, garantisce ottime prestazioni di stampa e trasformazione, mantenendo gli standard elevati delle altre carte Favini.
Ciò significa che è possibile utilizzarla per le più svariate applicazioni, dalle brochure alle shopper bags, dai cartellini al packaging, fino ai progetti più creativi.

Crush, un prodotto che comunica

Affiancare a un prodotto una confezione realizzata con una carta ricca di contenuti come Crush rappresenta anche una strategia di marketing, perché conferisce a quel prodotto una straordinaria forza di espressione e di comunicazione.
Crush è disponibile in 7 tonalità, è originale, versatile e creativa e si presta a ottimi risultati di stampa e nobilitazione con il valore aggiunto di un elevato profilo ecologico.

Per saperne di più

Guarda un video su come viene realizzata

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Resta sempre aggiornato, iscriviti a Mailidea!

Mailidea! è la newsletter che non ti intasa la posta e ti racconta tutte le novità sul mondo del packaging, della tecnologia, dell'editoria e dei nuovi materiali. Così, se ti sei perso qualche notizia la puoi comodamente leggere in posta.
Mailidea! viene spedita solo quando serve e comunque mai più di una volta ogni venti giorni.

 

Allora, cosa aspetti? Per iscriversi basta un click

Contattaci
Invia un messaggio:
contatto@quotidea.com
Invia un articolo:
redazione@quotidea.com
Indirizzo:
Good Idea srl
Via Aosta, 4 - 20155
Milano (MI)
Scrivici adesso!

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

Per visionare termini e condizioni è possibile consultare l´ Informativa estesa sulla privacy.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account