Cordenons è il nuovo partner di Quotidea!

1630: nasce la cartiera della Repubblica Veneziana

Dal 1630 la cartiera è stata proprietà dei Conti Avanzo di Cordenons. Dopo un secolo di attività, nel 1730 passa alla famiglia di imprenditori Galvani. Risalgono a questo periodo le citazioni del Senato dei Dogi circa l’importanza della “Cartera de Cordenon”, fornitrice ufficiale di carta della Repubblica Veneziana.Dal 1984 la cartiera, sotto la guida di Ferruccio Gilberti e continua la sua tradizione e il suo ruolo di leader nella produzione di carte speciali di alta qualità.

Cordenons, settori di applicazione

Il 2018 si apre per Quotidea! con un traguardo importante. Grazie agli accordi raggiunti con l’ufficio marketing e comunicazione, le cartiere del Gruppo Cordenons (visita il sito) saranno nostro partner e sponsor tecnico per le nuove iniziative. La fiducia che ci ha dato una delle più importanti cartiere nazionali e internazionali ci rende orgogliosi del progetto Quotidea! e ci spinge a crescere sempre di più.

Molte le novità per chi ci segue

Abbiamo infatti tantissime iniziative in ponte che prenderanno vita nei prossimi mesi. Nell’immediato, saranno disponibili tutti i cataloghi delle carte Cordenons per i nostri iscritti. Stiamo implementando la sezione Campionari e li potrete richiedere da lì. A breve vi proporremo poi delle visite (per adesso riservate ai professionisti, ma presto le estenderemo anche a gruppi di studenti) alla cartiera.

Sempre per la sezione Campus, stiamo organizzando dei workshop per fare conoscere meglio le carte a tutti i progettisti. Il corso prenderà in esame le carte e le tecnologie di stampa, e darà informazioni utilissime per fare in modo che anche la realizzazione finale sia all’altezza del progetto. Verranno coinvolte figure professionali di altissima competenza e sarà poi data a tutti la possibilità di avere strumenti indispensabili su ogni scrivania e per la presentazione ai Clienti. Anche in questo caso Cordenons ci affiancherà per aiutarci a capire come sfruttare al meglio i suoi prodotti in base all’idea e al progetto.

 

Una storia che parte da lontano

Cordenons è una delle realtà più dinamiche nel settore della carta, apprezzatissima anche all’estero (che assorbe il 65% della sua produzione). Accanto alle carte preziose, che evocano l’eleganza e il fascino delle carte fatte a mano, ha sviluppato un settore di prodotti innovativi e all’avanguardia. La collezione comprende le metallizzate, le iridescenti e carte che esaltano le sensazioni tattili. Attraverso Quotidea! potrete avere tutte le informazioni sui loro prodotti e consulenze sul loro utilizzo. Per una consulenza diretta non esitate a contattarci anche da qui.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Resta sempre aggiornato, iscriviti a Mailidea!

Mailidea! è la newsletter che non ti intasa la posta e ti racconta tutte le novità sul mondo del packaging, della tecnologia, dell'editoria e dei nuovi materiali. Così, se ti sei perso qualche notizia la puoi comodamente leggere in posta.
Mailidea! viene spedita solo quando serve e comunque mai più di una volta ogni venti giorni.

 

Allora, cosa aspetti? Per iscriversi basta un click

Contattaci
Invia un messaggio:
contatto@quotidea.com
Invia un articolo:
redazione@quotidea.com
Indirizzo:
Good Idea srl
Via Aosta, 4 - 20155
Milano (MI)
Scrivici adesso!

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

Per visionare termini e condizioni è possibile consultare l´ Informativa estesa sulla privacy.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account