Le tecnologie del futuro sono visibili al Viscom

Viscom City Live, la metropoli più creativa al mondo

Viscom City Live, è il nuovo evento che anima i tre giorni della manifestazione, un'occasione per mettere vedere prodotti, materiali e le innumerevoli soluzioni realizzate grazie alle nuove tecnologie. Bar, negozi, vetrine, strade, palazzi, parchi, pensiline sono i «live set» dove sono montate le applicazioni più originali con ambienti personalizzati. Un’area di 400 mq c.a trasformata in una vera città all’avanguardia che presenta insegne, cartelloni pubblicitari, prodotti personalizzati, serigrafati, incisi e tagliati a laser.

Viscom: pensare in grande alla comunicazione

La Città Visibile è il tema che caratterizza l’edizione numero diciassette del Viscom, e a ben vedere, il titolo richiama a ragione l’opera di Calvino, famosa per la sua struttura narrativa a poliedro. Viscom mostra infatti una rete di tecnologie per la stampa e la realizzazione di comunicazione visiva in cui la poliedricità è l’asse portante: ogni visitatore può comporre il suo percorso attraverso le macchine e le tecniche, e muoversi come su una scacchiera. L’obiettivo è quello di ispirare e aprire la mente alla ricerca di idee creative ai protagonisti dei settori della pubblicità, della grafica, del design, dell’architettura, della moda, del retail e dell’industria della marca. Un appuntamento quasi obbligato per i professionisti ma soprattutto un’occasione per studenti e nuove leve di scoprire in un unico momento tutti i comparti dell’innovazione: Stampa Digitale Grande Formato – Insegnistica – Cartellonistica – Serigrafia – Tampografia – Promozione tessile – Ricamo – Incisione – Fresatura – Laser – Packaging – Labelling – Premiazione sportiva – Digital Signage – P.O.P.

“Il nostro obiettivo come organizzatori è quello di offrire nuovi stimoli e nuovi spunti di riflessione – commenta Paola Sarco, Exhibition Manager Viscom Italia – per fare in modo che la fiera continui ad essere vista come un appuntamento irrinunciabile dagli addetti ai lavori. Oltre a garantire l’offerta più completa e variegata possibile, a Viscom Italia li mettiamo in grado di vedere e acquistare le novità dei prodotti, valutare l’assortimento rispetto alle ultime tendenze, aggiornarsi sui trend emergenti, confrontarsi con i colleghi e misurarsi professionalmente con le eccellenze del settore.”

Collaborano all’evento importanti strutture associazioni di categoria: Aiap per i progettisti di grafica, Aicap per gli arredi pubblicitari, ALA-Assoarchitetti per il settore dell’architettura, Assocom per le agenzie di comunicazione e pubblicità, Display Italia per il mondo del retail e il PersonaLive azienda incubata del
POLIHUB, Politecnico di Milano.

Il Viscom è a Milanofiera dal 12 al 14 ottobre, da qui potete visitare il sito ufficiale.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Resta sempre aggiornato, iscriviti a Mailidea!

Mailidea! è la newsletter che non ti intasa la posta e ti racconta tutte le novità sul mondo del packaging, della tecnologia, dell'editoria e dei nuovi materiali. Così, se ti sei perso qualche notizia la puoi comodamente leggere in posta.
Mailidea! viene spedita solo quando serve e comunque mai più di una volta ogni venti giorni.

 

Allora, cosa aspetti? Per iscriversi basta un click

Contattaci
Invia un messaggio:
contatto@quotidea.com
Invia un articolo:
redazione@quotidea.com
Indirizzo:
Good Idea srl
Via Aosta, 4 - 20155
Milano (MI)
Scrivici adesso!

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

Per visionare termini e condizioni è possibile consultare l´ Informativa estesa sulla privacy.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account