Choose Water la bottiglia biodegradabile in venti giorni

Sostenibilità e beneficenza

Sviluppata da una squadra di ricercatori britannici guidata dal giovane James Longcroft, la bottiglia Choose Water è stata finanziata con successo in una campagna su Indiegogo. Gli utili ottenuti dalla vendita del prodotto saranno totalmente devoluti all’associazione di beneficenza Water For Africa.

Choose Water Bottle

Nuove frontiere per il packaging sostenibile: in arrivo la bottiglia Choose Water nata dall’idea del giovane scienziato scozzese James Longcroft, 27 anni, laureato in chimica alla Durham University chemistry. Secondo i suoi calcoli la bottiglia potrebbe “evitare agli oceani” fino a otto milioni di tonnellate di plastica ogni anno.

Come è fatta la bottiglia Choose Water

Il rivestimento esterno è composto da carta riciclata al 100 percento e il tappo è in acciaio, mentre la ‘ricetta’ dell’involucro interno, impermeabile, è pubblicizzata come il ‘piccolo segreto’ di Choose Water. La ragione risiede nel fatto che i brevetti non sono stati ancora depositati e approvati, dunque i materiali – ecosostenibili e biodegradabili al 100 percento – verranno svelati solo in un secondo momento.
Se finissero disperse nell’ambiente, queste bottiglie non arrecherebbero alcun danno. Anzi, durante il processo di biodegradazione fornirebbero sostanze nutrienti agli ecosistemi acquatici e ridurrebbero l’acidità del terreno.

Le bottiglie si biodegradano in circa tre settimane.

Choose Water Bottle

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Resta sempre aggiornato, iscriviti a Mailidea!

Mailidea! è la newsletter che non ti intasa la posta e ti racconta tutte le novità sul mondo del packaging, della tecnologia, dell'editoria e dei nuovi materiali. Così, se ti sei perso qualche notizia la puoi comodamente leggere in posta.
Mailidea! viene spedita solo quando serve e comunque mai più di una volta ogni venti giorni.

 

Allora, cosa aspetti? Per iscriversi basta un click

Contattaci
Invia un messaggio:
contatto@quotidea.com
Invia un articolo:
redazione@quotidea.com
Indirizzo:
Good Idea srl
Via Aosta, 4 - 20155
Milano (MI)
Scrivici adesso!

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante. Ti risponderemo il prima possibile.

Per visionare termini e condizioni è possibile consultare l´ Informativa estesa sulla privacy.

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account